260 al via, pubblico caloroso e grande spettacolo sui sentieri lariani
Edizione da incorniciare quella del Trail dei Corni, andato in scena domenica 6 aprile sui monti sopra Valbrona, con ben 260 atleti al via e un pubblico entusiasta lungo tutto il tracciato. Organizzata dalla Sportiva Valbronese, la gara si è confermata uno dei trail più tecnici e apprezzati della primavera lombarda.
Sul percorso muscolare di 26 km e 1900 metri di dislivello positivo, a dominare è stato Danilo Brambilla (ASD Falchi Lecco), autore di una prestazione maiuscola che gli ha permesso di firmare il nuovo record del tracciato in 2h25’01”. Dopo un avvio a ritmo elevato, Brambilla ha duellato a lungo con Mattia Gianola e Sergio Bonaldi, che hanno poi completato il podio rispettivamente in seconda e terza posizione.
Lisa Boschetti domina la gara femminile
Indice
Tra le donne, è stata Lisa Boschetti a imporsi nettamente: l’atleta svizzera ha chiuso la prova in 3h02’15”, lasciandosi alle spalle la valdostana Roberta Jacquin e la tenace Debora Benedetti, rispettivamente seconda e terza.
Un evento per tutti, anche i più piccoli
Non solo agonismo però: la giornata è stata una festa per tutti. Ad animare l’atmosfera ci hanno pensato i cori e il tifo scatenato dei “ragazzi della Costa Bella”, insieme agli escursionisti che si sono raccolti attorno al Rifugio Sev per incitare gli atleti in gara.
Spazio anche per i più giovani con il ritorno dello Junior Trail, giunto alla sua quarta edizione. I mini-runners si sono messi alla prova su un tracciato appositamente allestito nell’area feste, suddivisi in cinque categorie, tra entusiasmo e sorrisi. Un piccolo assaggio di futuro per i campioni di domani.
