Sulle nevi della Valfrejus, in Francia, abbimo provato gli sci prodotti da Bottero Ski, realizzando uno Ski Test dei modelli 2017. Le condizioni meteo e nivologiche sono state ottimali, con temperature che hanno oscillato tra gli 0°C ed i -12°C, con ottima tenuta del manto nevoso.
I modelli in prova sono stati gli sci : ALPETTA 2, GRAND ALPETTA, GORBA ed ELITELo sci ALPETTA 2
Tutti gli sci Bottero ski sono interamente costruiti artigianalmente a mano, si tratta di sci ben rifiniti, con grafiche curate ed alto contenuto tecnologico al passo con i tempi. I modelli da gara come il Gorba per lo Slalom Speciale ed il Grand Alpetta per lo Slalom Gigante sono sci specifici con caratteristiche racing, mentre l’Alpetta 2 ed il modello Elite sono sci polivalenti adatti sia alle curve strette che ai grandi curvoni.
In tutti i 4 modelli si tratta di Sci TOP level, adatti a sciatori esperti con buon livello tecnico che potranno godere delle prestazioni di questi sci in pista.
La stabilità è garantita grazie al sistema antivibrante “Noene” che assorbe e disperde le onde di shock generate nell’impatto con il suolo, garantendo una protezione costante alle nostre articolazioni ed evitando così l’insorgere di microtraumi che alla lunga causano infiammazioni e fratture da stress.
La struttura è relaizzata mediante sandwich ed anima in legno, rinforzata con materiali compositi come fibre di vetro o di carbonio multidirezionali che aumentano la rigidezza torsionale, rendendoli precisi e dinamici.
Indice
Sci ALPETTA 2 Bottero Ski
Sci GRAND ALPETTA Bottero Ski
Sci GORBA Bottero Ski
Sci ELITE Bottero Ski
