Nonostante un andamento climatico primaverile più fresco del consueto, caratterizzato da nevicate in quota che hanno temporaneamente posticipato le attività escursionistiche, la stagione dello sci estivo è alle porte. Questo periodo, che tradizionalmente si concentra sulle prime due settimane dell’estate, si prepara ad accogliere gli attesi test racing. A dare il via è HEAD, che ha ufficializzato le date e i contatti dei responsabili presenti sui ghiacciai.
Il marchio austriaco, che vanta nel suo team di atleti di spicco del Circo Bianco nomi del calibro di Lara Gut-Behrami, il campione del mondo di discesa libera Franjo von Allmen e Timon Haugan, ha scelto i ghiacciai del Passo dello Stelvio e di Les 2 Alpes come sedi per i propri test racing estivi. In queste prestigiose località, sarà possibile provare l’intera gamma di modelli racing FIS, fino alle categorie giovanili. L’inizio delle sessioni è fissato per il 23 maggio a Les 2 Alpes e per il 31 maggio allo Stelvio.
LES 2 ALPES (dal 23 MAGGIO al 6 LUGLIO)
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare: Roberto Sarti al numero +376 605183. Il punto di riferimento logistico sarà presso l’Hotel la Brunerie, situato in 59 Avenue de la Muzelle, 38860 Les Deux Alpes, Francia.
PASSO STELVIO (dal 31 MAGGIO al 2 NOVEMBRE)
Il referente per i test allo Stelvio è Rolando Bertolina, raggiungibile al numero +39 347 7899038. La base operativa sarà presso la Baita Fanti, in Via Milano, 76, 23032 Bormio.
Si raccomanda vivamente la prenotazione anticipata per assicurarsi la disponibilità del materiale desiderato. È importante notare che le date di chiusura dei test potrebbero subire variazioni in base alle condizioni nivologiche dei ghiacciai.
